Serie B

Team Scaletta in Final Eight per la prima volta: il comune rinuncia all’indennità per supportare la partecipazione

Dopo il successo della Women Roma di Gayardo, la prima volta delle giallorosse, la Final Eight di Serie B continua a raccontare storie bellissime. Come quella del Team Scaletta, la massima realtà sportiva del comune di Scaletta Zanclea (comune di 1600 anime della città metropolitana di Messina), che a Fasano – in Puglia – è arrivata col sostegno di tutta l’amministrazione. Comune e consiglieri, infatti, hanno rinunciato ad un mese di indennità per sostenere le loro calcettiste impegnate in Coppa Italia: la prima partecipazione della squadra di Cernuto si è chiusa ai quarti contro la finalista Atletico Chiaravalle, ma il gesto di grande affetto del sindaco Gianfranco Moschella e dei suoi collaboratori rimane.

“Ringraziamo tutti per il contributo che ci ha permesso di affrontare la competizione nel migliore dei modi – commenta l’allenatrice Ivana Cernuto -. La Final Eight? Esserci è stato un sogno, anche perché abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con altre realtà e di trascorrere qualche giorno con la gente del futsal. Se in campionato il cammino non è stato quello sperato, in Coppa siamo arrivate con tre vittorie su tre per cui è stata una qualificazione assolutamente meritata”.

Non è la prima volta che Scaletta Zanclea mostra la propria vicinanza.
“Lo ha fatto nel 2020/21, aderendo alla nostra campagna di crowdfunding lanciata nell’anno della promozione in A2, traguardo festeggiato con un pullman scoperto per le strade della città, e all’inizio di ogni nuova stagione. Non solo la giunta, quest’anno anche i consiglieri hanno rinunciato alla loro indennità: sentiamo l’affetto di tutta la città e andremo avanti cercando di migliorarci ulteriormente”.

 

To Top