Per chi del futsal si nutre, essere a pochi chilometri dal luogo in cui si svolge la competizione più affascinante della disciplina è sicuramente una fortuna. Potrei seguire da vicino la Coppa Italia riserva sempre grandi soddisfazioni.
“Ho seguito la Coppa con grande attenzione – dichiara Teresa Matranga, laterale in forza alla Femminile Molfetta -. È stata una competizione davvero emozionante, con partite di alto livello e tanta intensità. Complimenti al Bitonto, che ha meritato la vittoria, e che dimostra anche quest’anno a mio avviso, che è la squadra sempre con un qualcosa in più. Hanno dimostrato solidità, qualità e organizzazione, tre qualità fondamenti che le hanno portate a vincere anche quest’anno”.
Archiviate le emozioni di Finale Eight è tempo di pensare al campionato e all’obiettivo salvezza. Un ulteriore passo in avanti la Femminile Molfetta l’ha fatto con i 3 punti guadagnati contro il Lamezia
“È stata una partita intensa – commenta Matranga -. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma non volevamo ricommettere lo stesso errore dell’andata. Il Lamezia è una squadra ben organizzata. Siamo entrate in campo con il giusto atteggiamento, concentrate fin dal primo minuto. Abbiamo gestito bene i momenti difficili e sfruttato le occasioni giuste. Personalmente penso che sia stata una prova di maturità per tutto il gruppo: abbiamo saputo soffrire ed essere più ciniche nei momenti cruciali”.
Il cammino proseguirà contro la Vip, in cerca anche lei di punti preziosissimi.
“Mi aspetto una partita dura infatti – dichiara la numero 8 -. La Vip è una squadra che non molla mai e in queste ultime partite deve fare punti per puntare alla salvezza. Ciò vale anche per noi. Sono sicura che sarà una bella partita, dove entrambe daremo del filo da torcere all’altra, sperando che il risultato sia a nostro favore. L’obiettivo è sempre lo stesso: dare tutto e portare a casa punti fondamentali”.

È stato un anno di ri-costruzione per la Femminile Molfetta, una squadra giovane e formatasi a ridosso dello start di preparazione. Ecco perché guadagnare la possibilità di giocare nella massima serie anche il prossimo anno sarebbe una grande soddisfazione, forse quest’anno più di altri anni
“Per noi significherebbe tantissimo. È il frutto di mesi di lavoro, sacrifici, momenti difficili superati insieme. Mantenere la Serie A è un segnale importante, non solo per il gruppo, ma anche per tutto l’ambiente che ci sostiene ogni giorno. Vuol dire crescere, costruire qualcosa di solido, e noi siamo pronte a dare il massimo ad ogni partita per poter raggiungere il nostro obiettivo”.
